Insieme alle “Passeggiate del Comitato” alla Salina dei Monaci e alla Palude del Conte

Il comitato pro Torre Colimena e Specchiarica sta organizzando delle passeggiate attraverso i sentieri della riserva Salina dei Monaci e Palude del Conte.

Rivolte a tutti coloro che vogliono conoscere di più questo magico territorio, le passeggiate sono condotte da volontari che offrono il proprio tempo e le proprie competenze per promuovere questi luoghi dal punto di vista ambientale e naturalistico.

Vengono proposte sia al mattino che alla sera:

Al mattino, a partire dalle ore 7,00 dove, a turno, i bar Proporranno  uno sconto sulla colazione. Le passeggiate cominceranno con la Palude del Conte, detto anche “ il Bacino”, partendo dal ponte di Torre Colimena fino a Punta Prosciutto attraverso la flora caratteristica tra palude e mare, toccando le incantevoli spiagge semideserte. 

Alla sera le passeggiate notturne di perderanno negli odori e nei profumi che solo le notti d’estate sanno offrire.

Il 19 Agosto verrà organizzata una passeggiata notturna a guardare le stelle. Sarà un percorso tra gli odori e i rumori in una notte senza luna. Raggiunto un luogo buio in riva al mare si svolgerà un laboratorio di Astronomia per principianti: pochi numeri e molte storie. (Richiedete le carte del cielo al  momento dell’iscrizione)

Il 5 agosto invece si camminerà alla luce della luna piena, camminare con la luce della luna piena, godendo di qualche storia sempre nella natura selvaggia di questi luoghi. 

Importante: per questioni di sicurezza e per limitare il numero dei partecipanti  i gestori del Comitato ritengono che sia OBBLIGATORIO ISCRIVERSI  SIA ALLE PASSEGGIATE MATTUTINE SIA A QUELLE NOTTURNE 

“se non potremo accontentare tutti – fa sapere il comitato-  proporremo altre date o faremo più gruppi“-  

Dove iscriversi: 

Su Facebook alla pagina https://www.facebook.com/torrecolimena.specchiarica.5

Via mail comitatocolimenaspecchiarica@gmail.com

Le iscrizioni verranno accettate anche in loco presso il BarH di Torre Colimena 

Le attività sono gratuite, l’iscrizione al comitato non è obbligatoria ma gradita a sostegno di tutte le nostre prossime iniziative  delle quali i nostri iscritti saranno informati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: