Il Presidente facente funzioni della Provincia di Taranto Roberto Puglia prosegue l’impegno per l’Istituto Agrario di Manduria

Condividi

Prosegue l’impegno del Presidente facente funzioni della Provincia di Taranto, nonché Consigliere Comunale di Manduria e coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Roberto Puglia, nei confronti della comunità manduriana e, in particolare, dell’Istituto Agrario, da tempo al centro di un ampio intervento di riqualificazione e ripristino.

Dopo anni di incuria, la struttura sta progressivamente recuperando decoro e funzionalità, grazie a una serie di lavori che hanno riguardato sia gli spazi interni che l’esterno dell’edificio. Gli ultimi interventi hanno incluso il ripristino di alcuni manufatti, tra cui una parte del muro di cinta dell’istituto.
Per Roberto Puglia l’Istituto Agrario di Manduria rappresenta un presidio fondamentale per il nostro territorio. In una città a forte vocazione agricola, una scuola di questo tipo ha un valore strategico: non solo per l’educazione alla sostenibilità ambientale, ma anche per trasmettere ai giovani l’importanza delle risorse che il nostro territorio offre, risorse apprezzate a livello internazionale.
Grazie a questi interventi, l’istituto si presenta oggi in condizioni più dignitose, adeguate al ruolo che riveste nella formazione delle nuove generazioni. Un punto di riferimento per tanti giovani che scelgono di investire il proprio futuro nell’agricoltura e nelle eccellenze locali. Il Presidente Puglia crede fortemente che il rilancio della nostra terra passi anche dalla qualità dell’offerta formativa, dove le scuole devono essere in grado di accogliere e valorizzare i talenti locali, offrendo strumenti e opportunità a chi decide di restare e costruire qui il proprio domani.
L’attenzione verso l’Istituto Agrario si inserisce in un impegno più ampio portato avanti dal Presidente Puglia per contrastare lo spopolamento giovanile e favorire percorsi di crescita e sviluppo radicati nel territorio.