Il commissario cittadino Arcangelo Durante di “La Puglia Domani” rileva la pericolosità della Manduria- Uggiano Montefusco
Cresce la preoccupazione e solleva polemiche la condizione critica del tratto stradale che collega Manduria a Uggiano Montefusco, oggetto di recenti lavori di ripristino.
La nuova bitumazione sarebbe state eseguita in modo “maldestro” secondo il commissario cittadino di La Puglia Domani Arcangelo Durante provocando disagi da parte di cittadini diretti al cimitero e forestieri in viaggio verso il mare.
Secondo numerose segnalazioni, il manto stradale presenta un livello di dissesto tale da mettere seriamente a rischio l’incolumità degli automobilisti e dei motociclisti. Avvallamenti, dislivelli tra vecchia e nuova pavimentazione, bordi irregolari e rattoppi poco curati rendono la carreggiata pericolosa e visibilmente danneggiata. Il commissario cittadino di La Puglia Domani ha fotografato alcuni punti della strada che appare come un’opera incompiuta piuttosto che una riqualificazione conforme agli standard di sicurezza.
Oltre alla sicurezza, la cattiva esecuzione della bitumazione rischia di generare ricadute economiche e turistiche negative. La strada è un collegamento importante tra zone di interesse locale, e il suo stato potrebbe scoraggiare l’accesso sia ai servizi della comunità sia alle attrazioni turistiche del territorio.
Arcangelo Durante, nel suo appello a intervenire, si pone una domanda sempre più condivisa tra i cittadini: “ma il Comune sta controllando la qualità dei lavori?”

