Gruppo Consiliare Città Più su discarica Manduria: “Si continua a martoriare un territorio già gravemente malato”. Ci opporremo
Ci risiamo. La Regione Puglia ha deciso di autorizzare la sopraelevazione della discarica la Chianca in barba alla decisione sovrana del territorio di non voler più passivamente accettare questi soprusi.
Si continua a martoriare un territorio già gravemente malato.
L’amministrazione si opporrà in tutte le forme possibili avverso questa imposizione arbitraria. Ci si nasconde sempre dietro all’emergenza rifiuti senza MAI VOLER effettivamente affrontare il problema.
La nostra città ed i nostri concittadini hanno pagato troppo alto il prezzo di questa vergogna.
Riteniamo sia arrivato il momento di dire BASTA una volta per tutte affrontando il problema alla radice. E’ ora che siano altri i Comuni a caricarsi questo onere per permetterci di chiudere LA CHIANCA e successivamente bonificarla.
Ci sia permesso, però, esprimere un forte risentimento verso le forze politiche che in questo momento stanno opportunamente cavalcando l’onda del dissenso per additare l’amministrazione di immobilismo.
Consentiteci di affermare che l’amministrazione ha sempre espresso il proprio disaccordo contro questa scelleratezza e continuerà a ricorrere in tutte le sedi più opportune.
SOLO INISIEME, politica e cittadini, possiamo debellare per sempre questa piaga chiedendo la chiusura della discarica.
Infatti, fino a quando sarà operativa, passati appena 5/6 anni dalla saturazione il calo naturale porterà nuovamente la Regione a chiederne il rialzo.
INSIEME E SOLO INSIEME possiamo farcela.
GRUPPO CONSILIARE CITTA’ PIU’
