Grottaglie. Scontro pullman-autogru: oltre 20 feriti.

Un grave incidente stradale è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi sulla statale 7 tra Taranto-Brindisi, all’altezza dello svincolo per Francavilla Fontana. Intorno alle 18.00

un autobus regionale Stp che viaggiava in direzione Brindisi, probabilmente durante un sorpasso, si è scontrato con un autogru. Sebbene non sia stata ancora ricostruita la dinamica dell’incidente, pare si sia trattato di un tamponamento. In seguito all’impatto, violentissimo, tra i due veicoli, la parte anteriore del pullman è andata completamente distrutta. Dei 40 passeggeri a bordo, una trentina sono rimasti feriti di cui due in modo grave: si tratterebbe dell’autista del pullman, che ha riportato profonde lesioni alle gambe, e di un passeggero che, seduto tra i primi posti a destra, è stato colpito in pieno dalla gru.
Sono stati i Vigili del Fuoco a liberare dalle lamiere contorte dell’autobus i feriti che sono stati poi trasportati con ambulanze del 118 presso gli ospedali di Grottaglie, Taranto e Brindisi.
Nessun danno invece per l’autogru il cui conducente è rimasto, fortunatamente, illeso.
Sul posto sono intervenuti anche la Polizia Municipale, i Carabinieri, la Polizia Stradale e la Polizia di Stato. Al fine di consentire le difficili operazioni di soccorso, il traffico è rimasto paralizzato, provocando lunghe file e attese di oltre mezz’ora.

Questo slideshow richiede JavaScript.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: