Grottaglie: Contro la xylella l’assessorato informa

In ordine al pericolo di contagio degli olivi da parte della Xylella fastidiosa, l’Assessorato all’Agricoltura del Comune di Grottaglie diretto dal Geom. Giuseppe Guarini ha pubblicato sul sito web istituzionale www.comune.grottaglie.ta.it le Linee Guida per il contenimento della diffusione del temibile batterio e per la prevenzione e il contenimento del complesso del disseccamento rapido dell’Olivo.
Sullo stesso sito internet istituzionale, quale strumento di prevenzione contro la diffusione del patogeno, è stato pubblicato un format scaricabile o da richiedere presso l’Ufficio Agricoltura, con il quale si segnala all’Ufficio Provinciale Agricoltura di Taranto – Servizio Fitosanitario – sospetti di focolai di Xylella fastidiosa. La segnalazione può essere trasmessa, per via telefax ai numeri 099-7307519 – 099-7307514 o con messaggio di posta elettronica presso la casella dell’Ispettore regionale Fitosanitario p.dimitri@regione.puglia.it .
Infine, per ampliare le conoscenze delle tecniche agronomiche finalizzate al controllo della Xylella f. questo Assessorato ha organizzato per lunedì 30 marzo 2015, ore 18,30 presso l’Aula Consiliare del Comune un incontro di formazione a cui è stato invitato a relazionare il Prof. Franco Nigro, Docente del Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti dell’Università di Bari.

xylellaulivi_0694

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: