Gli Ultras prendono posizione: “Non seguiremo né Ug Manduria, né Nuovo Manduria”
Caos e toni esasperati per oltre un’ora nel confronto tra società e tifosi, poi la decisione in coda alla “conferenza” da parte del tifo di non aderire alle iniziative delle squadre locali. “Noi di regola dovremmo seguire la matricola storica, ma vedendo lo schifo di questi mesi, ci facciamo da parte, andremo al mare…”
Una città sportivamente spaccata e che ora prende una posizione piuttosto netta, almeno dal punto di vista degli Ultras. A margine della conferenza societaria, hanno comunicato le loro intenzioni in merito a quello che sta accadendo a Manduria. “Abbiamo deciso di non aderire alla storica matricola 100, allo stesso modo non andremo a vedere la neonata società di Manduria”.
Insomma, tre squadre (considerando anche il Don Bosco) e nessun seguito. L’altra società messapica ha rilevato il titolo dalla “Nuova Avetrana” in prima categoria. L’Ug Manduria ieri ha annunciato i programmi per la nuova stagione, ma in coda è arrivata la doccia fredda dei tifosi. Lucio Annibale Parato, storico ultras biancoverde, ha comunicato a malincuore la decisione di tanti rappresentanti del tifo. Nessuna adesione per la stagione 2025-2026.
“Abbiamo fatto una serie di riunioni nell’ultimo periodo – spiega Parato – ed è giusto esporci adesso e dire come stanno le cose fra noi tifosi. La nascita della nuova società ha contribuito a disgregare l’ambiente, creando ulteriore confusione tra i ragazzi. Noi di regola dovremmo seguire la matricola storica, ma vedendo tutto lo schifo di questi mesi, la maggior parte di noi ha deciso che il prossimo anno non seguirà né l’Ug Manduria, né il Nuovo Manduria, l’altra società che sorgerà. Più di qualcuno ha scelto e sceglierà di stare a casa, io personalmente non sono d’accordo ma devo dare conto al gruppo e vi dico che la maggior parte non aderirà”.
Mario Lorenzo Passiatore
