Ginosa. Città più sicura: potenziata videosorveglianza urbana.

Garantire maggiore sicurezza ai cittadini. E’ questo l’intento con cui l’Amministrazione comunale di Ginosa ha provveduto, nei giorni scorsi, all’affidamento della fornitura per l’installazione di un sistema di videosorveglianza che va ad integrare quello esistente.
Il territorio urbano di Ginosa e Marina di Ginosa sarà interessato da nuovi punti di controllo di videosorveglianza volti a migliorare la copertura delle aree sorvegliate con particolare attenzione alla viabilità ed agli ingressi comunali.
In particolare il sistema di videosorveglianza urbana sarà finalizzato al monitoraggio della viabilità urbana e delle aree di pubblico interesse, costituirà un deterrente per azioni vandaliche contro il patrimonio pubblico e privato e fornirà, nell’eventualità, un contributo documentale degli atti criminosi. Il sistema, inoltre, darà ai servizi di vigilanza delle forze dell’ordine un notevole aiuto facilitando le operazioni investigative. Infine, per Marina di Ginosa, oltre a monitorare la viabilità urbana, il sistema di videosorveglianza provvederà a verificare gli accessi alla Zona a Traffico Limitato (ZTL) di Viale Ionio.

Videocamere

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: