Francavilla Fontana: il Luogotenente Luigi D’Oria è tra i migliori Comandanti di Stazione della Puglia
Francavilla Fontana rende omaggio a uno dei suoi cittadini più stimati: il Luogotenente Carica Speciale Luigi D’Oria è stato insignito come uno dei tre migliori Comandanti di Stazione della Legione Carabinieri Puglia, in occasione della Festa dell’Arma celebrata lo scorso 5 giugno.
Un riconoscimento prestigioso che si aggiunge a una carriera già costellata di onorificenze: D’Oria era stato premiato anche nel 2017 e nel 2020, quando figurò tra i cinque migliori Comandanti di Stazione d’Italia. Un traguardo che testimonia la costanza, la dedizione e l’eccellenza del suo operato.
Con 38 anni di servizio alle spalle, di cui ben 35 trascorsi al comando di una Stazione — prima a Latiano e attualmente a Mesagne — il Luogotenente D’Oria rappresenta un punto di riferimento per l’intera comunità. Il sindaco di Francavilla Fontana, Antonello De Nuzzo, ha voluto esprimere pubblicamente il proprio orgoglio e la gratitudine della cittadinanza: “Ho avuto modo di rivolgergli personalmente gli auguri di tutta la comunità di Francavilla Fontana. Tengo molto a esprimere anche pubblicamente il nostro affetto e la nostra riconoscenza per l’impegno profuso in questo territorio e per l’umanità che lo ha sempre contraddistinto.”
Il lavoro del Luogotenente D’Oria, ha sottolineato il primo cittadino, è una testimonianza di grande valore morale per tutto il Paese, un esempio che invita ciascuno a esercitare con responsabilità il proprio ruolo nella vita quotidiana.