Francavilla F.na. Sostituzione incarichi dirigenziali, FI: maggiore trasparenza

Condividi

Sono numerosi i dubbi e gli interrogativi che Sara Milone e Carmen Saponaro, rispettivamente Vicecoordinatrice e Tesoriere di Forza Italia, esprimono in merito alla sostituzione degli incarichi dirgenziali del Comune di Francevilla Fontana, chiedendo maggiore trasparenza all’Amministrazione Comunale.

“Abbiamo appreso dagli organi di stampa – scrivono in una nota – la pubblicazione del decreto n. 41 del 12 febbraio 2015 inerente la sostituzione degli incarichi di direzione e gestione delle Aree funzionali del Comune di Francavilla Fontana e la successiva revoca del medesimo decreto”.
“Alle perplessità circa le modalità di scelta del primo cittadino, attualmente misteriose, – proseguono Milone e Saponaro – si aggiungono altri dubbi riteniamo legittimi. Nel decreto di revoca, infatti, viene citata una nota riservata a data 19 febbraio 2015 che avrebbe poi indotto il primo cittadino a ritornare sui suoi passi”.
Milone e Saponaro chiedono di sapere perchè è stato emanato un decreto che in pochi giorni è stato revocato; a che titolo era stato emanato il decreto di sostituzione degli incarichi dirigenziali e quali sarebbero state le sue coseguenze amministrative e politiche se non fosse stato revocato.
“E ancora, – prosegue la nota – a fronte di un regolamento interno del corpo di polizia Municipale che prevede la sostituzione del dirigente con il suo vice in caso di assenza, quali sono i riferimenti normativi su cui poggia il provvedimento redatto dal primo cittadino?
Dulcis in fundo, corrisponde al vero il riferimento nel decreto di revoca di una nota riservata, così come riportato da un quotidiano? A che titolo viene emanata tale nota? A firma di chi? Perché riservata?”
“Domande, queste, – concludono Sara Milione e Carmen Saponaro di Forza Italia – che ogni cittadino si pone davanti ad una Amministrazione che millanta quotidianamente legalità ma soprattutto trasparenza amministrativa”.