Formazione: “La rilevanza della leadership nel management della scuola per il contrasto alle povertà educative”

E’ fissato per domani 13 Aprile 2021 in video conferenza sul canale YouTube dell’I.C. “Don Bosco” di Manduria dalle ore 15.00 alle ore 18.00 il terzo appuntamento del Corso formativo “Il Dirigente e le sfide della complessa realtà scolastica”.

Si tratta di eventi formativi organizzati dall’Istituto Comprensivo “Don Bosco” di Manduria (Ta), in rete con il II Istituto Comprensivo “Monaco-Fermi” di Oria (Br), rivolti ai Dirigenti Scolastici neo immessi in ruolo, ma aperti anche ai docenti, e che hanno per focus “il contrasto alle povertà educative”.

Nell’incontro-confronto “La rilevanza della leadership nel management della scuola per il contrasto alle povertà educative” l’attenzione è puntata sul doppio ruolo, di leader e di manager, che il Dirigente Scolastico, al giorno d’oggi, deve rivestire all’interno di una Scuola che assume la forma di un’organizzazione sempre più complessa e che non può far a meno di competenze molteplici e differenziate.

Ad approfondire il tema della rilevanza della leadership nel management della scuola sarà la Dott.ssa Gabriella Colaprice, Dirigente Scolastica, Formatrice dei Progetti Nazionali Ministeriali, Autrice e formatrice INDIRE ed esperta INVALSI, nonché Formatrice IBSE (Inquiry Based Science Education) per l’Accademia dei Lincei presso l’Università di Bari, Tutor formatrice ESERO – Progetto Spatio (Agenzia Spaziale Italiana) e Membro del Comitato scientifico nazionale di “Formazione su Misura” Rizzoli-Mondadori Education.

La Dott.ssa Gabriella Colaprice si soffermerà sul middle management ovvero una funzione introdotta di recente nella scuola.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: