Folklore savese, Tributo a Nazzareno Lomartire e il suo gruppo Venerdì 21 Luglio ore 21
L’appuntamento è fissato per il prossimo 21 Luglio alle ore 21.00 in piazza San Giovanni a Sava. Ci sarà un grande evento musicale e danzante dal titolo FOLKLORE SAVESE, tributo a Nazzareno Lomartire e al suo gruppo. L’idea è nata qualche mese fa, dall’Amore di una figlia, Claudia D’oria verso il suo papà Antonio, (‘Ntunucciu ti Catarina) il grande fisarmonicista del gruppo. Ha contattato l’Associazione Culturale Musicale APS Ets “Giacomo Puccini” di Sava per avere collaborazione artistico-musicale e burocratica per realizzare il concerto. L’associazione accolto subito l’invito con emozione e piacere.
Da lì, la macchina non si è più fermata. Tanti musicisti, insegnati, sostenitori del gruppo di Nazzareno, amici, parenti, bambini, insomma tutta Sava e América, hanno collaborato nell’organizzazione, nel ricomporre puzzle di ricordi indelebili nel ❤. L’evento, inserito nella rassegna savese Estate 2023 ha ottenuto il patrocinio del Comune di Sava.
Gli organizzatori nel rivolgere l’invito a partecipare numerosi promettono grandi emozioni!! E ringraziano vivamente i partner commerciali ed istituzionali: “anche la loro stima e fiducia ci colma di gioia💖”