Farmacie di Manduria riprendono servizio di turnazione come prima del 2017. Questo il calendario

“A causa di problemi organizzativi la farmacia H24 non può più sostenere l’onere del turno notturno continuativo. Quindi per assicurare la continuità del servizio farmaceutico le farmacie di Manduria riprendono il servizio di turnazione come avveniva prima del gennaio 2017”.

Questa la comunicazione inviata all’Ordine dei Farmacisti, alla ASL e alla stampa dal Dott. Luciano Luparelli.

Da ieri purtroppo in concomitanza di questo difficile periodo per tutti gli operatori sanitari e non solo, si torna all’antico con le farmacie di turno notturno esposte in tutte le bacheche delle farmacie di Manduria. Si riprenderà dove si era lasciato: dal lunedì al giovedì ci sarà sempre una farmacia di Manduria aperta dalla chiusura alla riapertura del giorno dopo; nel weekend invece la farmacia H24 garantirà il servizio fino alle 24, dopo tale orario bisognerà recarsi in una delle cinque farmacie di Sava come previsto dall’istituzione del bacino d’utenza per la Legge Regionale del 2014.

“Nel foglio che troverete esposto” continua il Dott. Luparelli “sono indicate nella parte superiore le farmacie aperte nei giorni festivi come avveniva in passato, mentre nella parte centrale c’è una griglia, incrociando il giorno del mese con la fascia oraria si individua la farmacia aperta, infine nella fascia inferiore ci sono tutti gli indirizzi delle farmacie di Manduria e Sava”

Per aiutare i lettori nella comprensione si mostra nella foto l’anteprima per la seconda metà di marzo e per l’intero mese di aprile.

Questa la programmazione delle farmacie per i mesi di marzo e aprile:

MARZO

APRILE   

Questo slideshow richiede JavaScript.

La Farmacia H24 ci ha fatto sapere che indipendentemente dalla turnazione sarà sempre aperta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: