“Estate Insieme”: a Sava il primo campus estivo per giovani con disabilità intellettiva

Condividi

Un’estate all’insegna dell’inclusione, della creatività e dell’autonomia prende vita a Sava, grazie a un progetto che segna una vera e propria svolta per il territorio.

Dal 9 giugno all’8 agosto, il Laboratorio Urbano Ex Macello ospiterà “Estate Insieme”, il primo Campus Estivo Socio-Educativo rivolto a ragazze e ragazzi con disabilità intellettiva dai 16 anni in su. L’iniziativa, promossa da ANFFAS Sava ETS-APS con il patrocinio morale del Comune, si pone come un modello innovativo di socializzazione e sviluppo personale.

A differenza dei tradizionali centri estivi, il campus si configura come uno spazio dinamico e stimolante, pensato per valorizzare le potenzialità individuali attraverso laboratori artistici, motori, musicali e relazionali. Il programma prevede attività che spaziano dalla musica al teatro, dalla danza all’arte, fino al fai-da-te e all’orto sociale.

“Ogni mattina è un’occasione per scoprire sé stessi, gli altri e il mondo attraverso nuovi strumenti e nuove emozioni”, spiegano gli organizzatori.

Non mancheranno momenti di condivisione come gli aperitivi sociali, resi possibili anche grazie alla collaborazione di realtà giovanili del territorio, come Flow – Scuola di Musica e Teatro. Il campus si terrà ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00.

Per informazioni e iscrizioni: 📞 099.5935080 – 327.4544902 🌐www.anffassava.it

Un’estate diversa, che profuma di possibilità. E a Sava, è già cominciata.