Emily Mignanelli presenta il suo ultimo libro “L’Età dimenticata” al Mondadori Bookstore di Manduria

Condividi

Insegnante, pedagogista, ricercatrice e madre, dal 2009 Emily Mignanelli porta avanti progetti educativi sperimentali per bambini e famiglie. Tra viaggi di ricerca e percorsi universitari, Emily fonda Serendipità Scuola-comunità dinamica, una scuola per bambini da 1 a 14 anni, e Corallo, centro di ricerca pedagogica e sostegno famigliare.

Convinta che l’educazione sia la risposta alle problematiche sociali di ciascuna epoca, crea il concetto di pedagogia dinamica, come risposta flessibile e mobile in grado di leggere la realtà, trarre arricchimento e strumenti da quanto teorizzato e praticato, ma senza giurare fedeltà a nessun metodo né autore, ma solo all’essere umano.

Tra le tappe del suo tour pugliese, approderà martedì 27 agosto al Mondadori Bookstore di Manduria, per una serata di condivisione e riflessione sul percorso di crescita di ciascuno di noi. A moderare l’evento ci sarà un’altra donna dalle straordinarie capacità empatiche: la professoressa Erika Bascià, guida per i suoi studenti, e per tutti i partecipanti che saranno presenti all’incontro.

L’evento, a cui seguiranno altri nel corso della prossima stagione autunnale, sarà come sempre ad accesso libero e in libreria, a diretto contatto con i volumi tanto amati dai suoi appassionati frequentatori.

L’appuntamento è per martedì 27 Agosto alle ore 19.30 in Corso XX Settembre, 37 a Manduria (Taranto). Ingresso libero. Per info: Info. 0996962976