Eccellenza: Altre tre nuove pedine in casa biancorossa dell’Asd Sava

Condividi

Altri nuovi arrivi in casa biancorossa dell’Asd Sava. La società di Giuseppe Vinci ha difatti contrattualizzato

l’esperto GIUSEPPE BIRTOLO, classe ’80 e attaccante dal goal facile. La punta può fregiarsi di un curriculum gustoso in virtù della sua militanza in piazze importanti quali Martina (con un record di ben 42 reti in due sole stagioni, tra il 2016 e il 2018), Grottaglie e Manduria, dove ha militato nello scorso campionato di Promozione siglando 10 reti. L’atleta ha peraltro iniziato la corrente stagione in seno all’Avetrana.

A seguire, ROCCO GIRARDI, centrocampista centrale di 22 anni e altro nome altisonante che va ad aggiungersi a quelli già facenti parte dell’organico a disposizione di mister Marangio. Malgrado la giovane età, il mediano (genuino prodotto del vivaio del Taranto) è reduce da un ottimo campionato di Serie D con indosso la casacca della Palmese, ma può altresì vantare esperienze in altre piazze blasonate quali Brindisi, Fasano e Termoli. Il calciatore è stato prelevato dal Racale, società con la quale ha disputato la primissima parte di questa stagione.

A concludere la carrellata, un giovane esterno di difesa del quale non si fa che dire un gran bene: CHRISTIAN SCATIGNA. Tarantino ‘doc’, il talentuoso classe 2001 proviene dal Manduria, squadra con la quale si è messo in luce nella passata stagione ed ha esordito in questo torneo di Eccellenza. Tanta grinta e personalità al servizio del gruppo. Nel complesso, dunque, un’altra infornata di acquisti freschi e fragranti, confezionati dal d.s. Pichierri e dal d.g. Motolese e pronti da assaporare in questa parte finale di stagione, che si preannuncia alquanto interessante per i colori biancorossi.