Due arresti in distinte operazioni antidroga della Polizia a Taranto

Condividi

Due tarantini, rispettivamente di 38 e 59 anni, accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato in due distinte operazioni antidroga.

Gli agenti hanno sequestrato dosi di cocaina e quasi un migliaio di munizioni, confermando l’efficacia delle attività investigative svolte sul territorio.

L’azione delle forze dell’ordine si inserisce in un più ampio contesto di controllo e monitoraggio del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel capoluogo ionico. Grazie alla profonda conoscenza del panorama criminale locale, la Squadra Mobile ha effettuato perquisizioni mirate, individuando due presunti responsabili. Nel primo caso, gli agenti hanno perquisito nella borgata di Talsano, l’abitazione di un tarantino incensurato di 38 anni, sospettato di aver avviato un’attività di spaccio di cocaina. Sebbene il controllo iniziale nell’appartamento non abbia portato risultati immediati, un’ispezione più approfondita ha consentito di rinvenire 10 grammi di cocaina già suddivisa in dosi e il materiale necessario per il confezionamento della sostanza in un locale sul terrazzo della casa. Dopo la trasmissione degli atti all’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari.

In una diversa operazione nel quartiere Salinella, gli agenti hanno identificato un 59enne con precedenti legati alla droga e hanno eseguito una perquisizione presso la sua abitazione in via Lago d’Iseo. Grazie al supporto del Team Cinofili della Polizia di Frontiera di Brindisi, i Falchi hanno scoperto circa 300 grammi di cocaina, in gran parte già suddivisa in dosi, oltre a strumenti per il confezionamento.

Nel corso della perquisizione, gli agenti hanno anche rinvenuto, abilmente nascosti all’interno di un armadio della camera da letto, quasi 1000 cartucce di vario calibro e quattro caricatori vuoti.

Dopo l’invio degli atti all’Autorità Giudiziaria, il 59enne è stato trasferito presso la casa circondariale di Taranto.

Le indagini della Polizia proseguono per verificare eventuali collegamenti tra gli arrestati e altre figure del panorama criminale locale.