Droga e munizioni, 31 enne manduriano ai domiciliari

Condividi

Alla vista dei Carabinieri ha gettato un borsone nel cortile di un’attigua abitazione disabitata ma, un 31 enne manduriano, non è riuscito a farla franca.

E’ incappato in una perquisizione domiciliare scattata nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione dei reati concernenti lo smercio di sostanze stupefacenti ed eseguita dai Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R. della Compagnia Carabinieri di Manduria, unitamente ad un’unità del Nucleo Cinofili Carabinieri di Modugno (BA)

Un noto pregiudicato 31enne S. O. di Manduria ha pensato così di sbarazzarsi del corpo del reato gettandolo via ma non gli è andata bene: i militari dopo averlo recuperato hanno scoperto che custodiva al suo interno, suddivisi in vari pezzetti, un totale di 3,85 gr. di hashish,  4,91 gr. di cocaina, 13,82 gr. di mannitolo, 3 bilancini di precisione, 1 trita erba, 1 cutter intriso di sostanza stupefacente e vario materiale per il confezionamento della sostanza,  1 proiettile 38 special g.f.l. e 1 cartuccia a salve 8mm. Nel corso della perquisizione è stata, inoltre, rinvenuta la somma in contanti di euro 340,00, ritenuto provento dello spaccio. La sostanza stupefacente, il materiale per il confezionamento ed il denaro sono stati posti sotto sequestro, così come il sistema di videosorveglianza asservito gli accessi all’abitazione. Con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di munizioni di arma comune da sparo, il giovane è stato tratto in arresto e su disposizione del P.M. di turno, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.