Don Antonio Coluccia, il prete eroe di San Basilio, a Manduria in un incontro sul tema “Legalità è…svolgere con impegno il proprio ruolo”
Legalità e Giustizia tra Scuola, Cittadinanza e Comunità è una rassegna nata nel 2022 con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità sul tema della legalità come fattore essenziale per la costruzione di una società che sappia muoversi nel solco del rispetto delle regole, della convivenza e dell’impegno civico.
Martedì 20 Maggio, alle ore 18, presso il Chiostro delle Servite in Via Ludovico Omodei, alla presenza di Francesco Mandoi, Procuratore Aggiunto Antimafia e autore del libro “Né eroe, né guerriero. Ricordi e sfide di un magistrato”, e Don Antonio Coluccia, il prete eroe di San Basilio, si terrà il prossimo incontro sul tema “Legalità è svolgere con impegno il proprio ruolo”.
Francesco Mandoi racconterà le paure, la sensazione di solitudine e di inadeguatezza e le emozioni che sempre si sono alternate nel suo lavoro, dall’ingresso in magistratura alla piena consapevolezza della necessità di una lotta coraggiosa alle mafie. Il Procuratore dialogherà con Don Antonio Coluccia sulla volontà di resistere sapendo di essere sempre dalla parte della giustizia, nonostante rischi e difficoltà.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.