Domenica a San Vito dei Normanni la III Edizione del Memorial Gianluca Caputi
Arriva alla Terza Edizione il Memorial Gianluca Caputi l’indimenticabile Cestista Sanvitese scomparso di recente in giovane età a causa di un male incurabile.
Ritorna per il terzo anno consecutivo il Memorial Gianluca Caputi, in programma domenica 12 ottobre a partire dalle ore 18:00 presso il Pala Francesco Macchitella, situato nella zona nord di San Vito dei Normanni, nel quartiere San Vincenzo (zona 167).
L’evento nasce per ricordare Gianluca Caputi, cestista sanvitese prematuramente scomparso a causa di una grave malattia. Gianluca era molto conosciuto e stimato non solo per le sue qualità tecniche, ma anche per le sue doti umane. Ha militato in diverse società cestistiche di rilievo, lasciando il segno nel panorama sportivo provinciale e non solo.
A organizzare il Memorial è la Caputi Nuova Basket San Vito, ambiziosa società sportiva guidata dal patron Piero Parisi, che fin dall’inizio della sua attività ha voluto rendere omaggio a Gianluca con questo importante appuntamento annuale.
Quest’anno, l’evento vedrà la collaborazione con il settore giovanile della Cestistica Normanna e con la storica Scuola di Ballo New Star Moving Giusy Elefante For Ever, diretta dalla Maestra Erika Elefante. Una sinergia tra sport e arte che renderà ancora più coinvolgente l’atmosfera del Memorial.
Il momento clou sarà rappresentato da un allenamento congiunto tra la Caputi Basket San Vito e la Virtus Brindisi Basket, entrambe protagoniste del prossimo Campionato di Promozione (Serie DR/2). Un vero e proprio “assaggio di campionato” che promette spettacolo e grande partecipazione di pubblico. Il Memorial non sarà solo un evento sportivo, ma anche un’occasione di condivisione, musica e commozione per mantenere vivo il ricordo di Gianluca Caputi nelle nuove generazioni. Va ricordato che la famiglia Caputi, con la propria azienda, è anche main sponsor della Nuova Basket San Vito, sostenendo con entusiasmo e convinzione il progetto sportivo promosso dal Dott. Parisi. Durante la serata sarà inoltre possibile sottoscrivere la nuova tessera socio sostenitore e conoscere da vicino i nuovi atleti della squadra.
Appuntamento, quindi, a domenica 12 ottobre alle ore 18:00 al Pala Francesco Macchitella di San Vito dei Normanni per il Terzo Memorial Gianluca Caputi: un intreccio di sport, musica ed emozioni nel segno del ricordo.
Vincenzo Nannavecchia
