Domenica 2 Marzo a Manduria c’è il II MICROCHIP DAY campagna gratuita dell’Amministrazione Comunale
I cani sono parte integrante delle nostre famiglie, regalano amore incondizionato e gioia quotidiana. Tuttavia, la loro sicurezza spesso dipende dalla nostra responsabilità. Un passo cruciale per proteggere il nostro amico a quattro zampe è l’applicazione del microchip.
Si chiama “TUTTO IL TUO AMORE…IN UN CHIP” la campagna gratuita dell’Amministrazione Comunale di Manduria finalizzata a sensibilizzare all’installazione del microchip e censire i cani di proprietà. Il microchip è obbligatorio per legge. Non solo protegge il cane, ma aiuta a combattere il randagismo e il traffico illegale di animali. E’ importante inoltre in quanto, in caso di smarrimento, chi trova il cane può portarlo da un veterinario o in un rifugio, dove il microchip sarà scansionato. In pochi istanti, si potrà risalire al proprietario. Sapere che il proprio cane è protetto in caso di fuga o smarrimento offre una grande serenità.
Domenica 2 Marzo dalle 9.00 alle ore 13.00 in Piazza Garibaldi a Manduria sarà possibile far applicare gratuitamente il microchip al proprio cane. L’iniziativa è destinata ai cani dei soli residenti a Manduria.
Per avere il microchip sarà necessario portare copia del documento di identità e del codice fiscale.