Domani a San Vito dei Normanni c’è il Gran Galà dello Sport

Condividi

Domani venerdì 8 novembre, alle ore 15.00, si svolgerà presso il Pala Macchitella di San Vito dei Normanni il “Gran Galà dello Sport”, interessante pomeriggio ricco di molteplici iniziative di preziosa fattura messe a punto dal consigliere di maggioranza con delega allo sport dott. Luciano Cavaliere.

Sarà l’occasione per presentare l’iniziativa della e-bike inclusive una sinergia tra la civica amministrazione comunale, il Ministero della Disabilità, la Regione Puglia tutto supportato dalla presidenza del Consiglio dei Ministri.
Saranno proposti modelli di biciclette con pedalata assistita per diversamente abili. Inoltre, nel corso del lungo pomeriggio, verranno presentati gli autoritratti su collage tipografici dell’artista Nicoletta Scilimati, docente presso l’accademia delle Belle Arti in Lecce. Saranno presentati 16 collezioni realizzate con tecniche miste su foto ritratti di atleti paraolimpici della World Triathlon Para cup 2024 di Taranto.
Il lavoro dell’artista davvero innovativo ed unico nel suo genere.
Anche in questo caso viene dato valore aggiunto agli impegni degli atleti diversamente abili.
Alla grande kermesse sportiva, organizzata a 360 gradi, saranno presenti personalità illustri del panorama sportivo nazionale italiano. Hanno risposto presente il ministro dello Sport On. Andrea Abodi, la dott.ssa Rossella Sensi, figlia dell’ex patron della squadra di calcio capitolina della Roma, Marco D’ Aniello detentore in carica del record italiano di categoria 50 metri junior stile libero CAMPIONATO Italiano FISIDIR. Inoltre non poteva mancare una eccellente presenza sanvitese, unico arbitro donna di Taekwondo alle olimpiadi di Parigi 2024, Erika Fornaro.
Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per un grande pomeriggio di sport ove, oltre alle premiazioni, la faranno da padrone l’inclusione sociale e gli ospiti del momento.
Pertanto, un meritato plauso al dott. Luciano Cavaliere per le brillanti idee ma, soprattutto, per il lavoro svolto e che sta svolgendo in seno alla civica amministrazione comunale. 

Vincenzo Nannavecchia