@desanctisgalilei – summer edition. Cerimonia di consegna delle borse di studio a 11 “Ragazzi in volo”
Manduria, 13 giugno 2024 ore 18:00 – Il Liceo de Sanctis Galilei ospita presso il suo teatro la cerimonia di consegna delle borse di studio “Ragazzi in Volo 2024” indetta dal Gruppo Volontariato Vincenziano AIC Italia – Manduria, ODV ETS. I discorsi degli studenti, la consegna degli assegni, la musica dell’Orchestra del liceo
L’evento, che coinvolge 8 studenti del Liceo De Sanctis Galilei e 3 studenti dell’Istituto tecnico Einaudi, tutti di quinte classi, si inserisce nel ricco cartellone estivo del Liceo De Sanctis Galilei, sempre impegnato a valorizzare il percorso di vita dei suoi studenti, specie di quelli ormai pronti a spiccare il volo. Durante la cerimonia saranno assegnate tre borse di studio: in memoria di Isolina Ramírez Formica, di Gregorio Dinoi con “Gli amici di sempre” e di Massimo Tommasino con “I compagni di classe”. In più l’assegnazione di due borse di studio per master di specializzazione post-universitaria, destinate a due giovani ricercatrici, che parteciperanno in videoconferenza.
Gli 11 studenti assegnatari della borsa di studio si presenteranno e illustreranno ciascuno il proprio progetto di vita e la propria visione di quel mondo a cui intendono contribuire. L’intensità emotiva dell’evento sarà sottolineata dal commento musicale a cura dell’Orchestra del Liceo De Sanctis Galilei.
“Ringraziamo il Gruppo Volontariato Vincenziano AIC Italia – Manduria e tutti i sostenitori per il loro prezioso contributo – dichiara la Dirigente del liceo, Prof.ssa M.M. Di Maglie – Queste collaborazioni sono fondamentali per fornire ai giovani gli strumenti necessari per le sfide del futuro, incoraggiando al contempo un senso di appartenenza e di responsabilità verso la propria comunità. La cura e l’attenzione che dedichiamo alle giovani vite che vogliono spiccare il volo sono elementi centrali della nostra missione educativa. Sostenere i loro sogni e ambizioni significa riconoscere e premiare il talento, l’impegno e la passione dei nostri studenti, incentivandoli a perseguire i loro obiettivi con determinazione e coraggio. Significa investire nel futuro del nostro territorio”.
La partecipazione è aperta a tutti coloro che desiderano condividere questo importante momento di riconoscimento e sostegno ai giovani studenti, in un contesto di celebrazione della memoria e dell’impegno educativo.
