Crisi Ug Manduria, adesso i tifosi prendono ufficialmente posizione: “Lunedì tutti in Comune”

Condividi

Nelle ultime ore il tifo biancoverde ha diramato un comunicato social, i gruppi organizzati hanno accolto l’invito di Fabrizio Mastrovito, presidente della Commissione Consiliare Sport del comune di Manduria, per la riunione di lunedì 26 maggio. Sarà un appuntamento cruciale per il futuro della matricola 100: la società ha già annunciato che non ci sarà.

Il momento è delicato, i tifosi chiedono risposte sulle sorti del calcio messapico dopo le ultime esternazioni social. Dall’account biancoverde hanno annunciato di aver dato mandato al legale per procedere con il fallimento del club e a predisporre la registrazione di una nuova entità sportiva. Intanto, i gruppi organizzati hanno diramato un comunicato firmandosi come “Gradinata Est”, una presa di posizione congiunta da parte del tifo. Lunedì 26 maggio alle ore 16.00 si discuterà della crisi del Manduria calcio in Aula Consiliare. I tifosi si presenteranno a Palazzo di città per ascoltare gli sviluppi della vicenda sportiva ed eventuali soluzioni.

“L’U.G. Manduria Sport 1926 –scrivono i tifosi – porta con sé quasi un secolo di storia ed è da sempre punto di riferimento per la Città. Abbiamo vissuto momenti di gloria, ma anche periodi di grande difficoltà. Difficoltà che ci ritroviamo ad affrontare anche questa volta, con la squadra che si è salvata sul campo ma penalizzata e retrocessa per vicende tributarie. Inadempienze verso giocatori della passata stagione che, se non venissero saldate, causerebbero la radiazione della nostra amata matricola 100. Un destino che potrebbe mettere fine a quasi cent’anni di storia calcistica, lasciando una cicatrice indelebile nella nostra comunità.

La nostra speranza è che tutto si possa risolvere nel migliore dei modi come avvenuto in quelle annate difficili dove i presidenti che si sono succeduti hanno mostrato un impegno straordinario per salvaguardare la storia dell’Ug Manduria Sport 1926 e la gloriosa matricola 100.
Lunedì 26 maggio ore 16.00, tutti al Comune”.
Gradinata Est Manduria