Crisi Manduria, appello Ultras: “Questa storia d’amore deve continuare, il calcio è della gente”

Condividi

I tifosi hanno manifestato tutto il loro disappunto per il momento del calcio messapico. Di seguito pubblichiamo la lettera che ha trasmesso in Aula Consiliare il presidente della commissione sport.“Tutti siamo bravi a fare mercato e proclami ma l’amore, quello vero, porta a comportarsi con senso di responsabilità nei confronti della Città, dei Tifosi e del futuro dei nostri ragazzi”.

Vogliamo fare una “piccola” considerazione sul calcio dilettantistico e sugli eventi di questi mesi in GENERALE. E’ da troppo tempo ormai che leggiamo frasi del tipo: “Non sapevamo, non ne eravamo al corrente e nessuno sapeva”. Certamente si possono scoprire delle situazioni “pesanti e non tracciate dalla federazione” e purtroppo ne sappiamo qualcosa ma per tutto il resto…
Esiste l’agenzia delle entrate, esiste l’agenzia delle riscossioni, esistono i contratti e i segretari, oggi i direttori che sanno, sapevano e sapranno cosa fare e come affrontare le situazioni.
Talvolta il silenzio e un passo indietro sono la “salvezza” delle società. Tutti siamo bravi a fare “mercato e proclami” ma l’amore, quello vero, porta a comportarsi con senso di responsabilità nei confronti della Città, dei Tifosi e del futuro dei nostri ragazzi. Troviamo che sia assurdo sottovalutare l’intelligenza di chi nelle società ripone speranze, aspettative e tanta devozione a prescindere. Rispetto e Umiltà sono alla base di qualunque progetto e obiettivo che non può e non deve essere FOLLIA e PERSONALISMO.

La pulizia nel calcio in generale è un dovere di tutti e un diritto di chi crede nella maglia e nei propri colori. Mettiamoci tutti la mano sulla coscienza e facciamo in modo che questa storia d’amore possa continuare. Oggi siamo tutti qui riuniti per cercare di fare quadrato, non vogliamo additare nessuno, vogliamo metterci alle spalle tutti i rancori per il bene di questa maglia, se siamo uniti e camminiamo spalla a spalla ce la possiamo fare o almeno speriamo di farcela, siamo certi che il sindaco e la commissione faranno di tutto per non far morire il calcio biancoverde. Abbiamo sempre messo al primo posto il rispetto verso chi lavora, verso le istituzioni, verso chi fa calcio, ma il calcio è soprattutto della gente, quella che senza di essa non è niente”.

Comunicato Ultras Manduria