“Costruttori di Politica”: a Manduria il Congresso Provinciale di “Noi Moderati” elegge Cosimo Lariccia neo segretario provinciale di Taranto

Condividi
Manduria ha ospitato ieri sera un momento politico di rilievo per la provincia di Taranto: il Congresso Provinciale di Noi Moderati, movimento che fa riferimento all’onorevole Maurizio Lupi. La riunione ha portato all’elezione di Cosimo Lariccia come nuovo segretario provinciale, figura di lunga esperienza amministrativa e punto di riferimento per la città messapica.

A presiedere i lavori è stato l’onorevole Alessandro Colucci, deputato e responsabile organizzativo nazionale del partito, mentre tra gli interventi più attesi spiccava quello di Luigi Morgante, già consigliere regionale, oggi segretario regionale e vice-presidente nazionale del movimento. Morgante ha sottolineato come questo congresso rappresenti “il primo passo verso un’organizzazione più radicata e vicina ai cittadini”, evidenziando il crescente interesse verso un progetto politico che si colloca nell’area moderata e cattolica del centro-destra.
Noi Moderati intende rafforzare la propria presenza nella provincia di Taranto, aprendo una nuova fase di partecipazione attiva e costruzione condivisa, in vista dei prossimi appuntamenti elettorali e delle sfide amministrative del territorio.
La mozione congressuale, “Costruttori di Politica”, presentata da Cosimo Lariccia, ha fatto da filo conduttore a una riflessione collettiva sull’importanza dell’ascolto attivo e del radicamento territoriale. Lariccia ha ribadito che “la politica è un dovere di cittadinanza” e ha tracciato una linea programmatica aperta al dialogo con il mondo civico e associativo, puntando a risposte concrete per le famiglie e le comunità locali.
Luigi Morgante al termine ha ringraziato oltre all’On. Alessandro Colucci anche Marco Barbieri, Federica Caroppa e la coordinatrice provinciale di Lecce Francesca Ozza, per il loro contributo al percorso organizzativo e politico del partito.