Coronavirus. Il vice ministro del MIUR Anna Ascani partecipa ad una video lezione del Liceo De Sanctis Galilei di Manduria

La scuola non si ferma con il coronavirus ma trova tutte le strade (già a disposizione) per svolgere comunque il suo importante ruolo e a “sorpresa” in una video lezione del Liceo De Sanctis Galilei di Manduria oggi ha preso parte anche il vice Ministro del MIUR Anna Ascani.

Sul suo profilo FB l’esponente del Governo ha rivolto parole di apprezzamento per la capacità di adattamento che la nostra scuola riesce a garantire. Anche altre scuole stanno adottando le stesse modalità per proseguire le attività didattiche attraverso la piattaforma del registro elettronico Argo e Google Suite.

Mi sono collegata in diretta con gli insegnanti e gli studenti del Liceo De Sanctis-Galilei di Manduria, in provincia di Taranto e ho partecipato a una videolezione di storia.
E’ stata una bella esperienza e la replicherò ogni giorno, in un Istituto diverso, fino a quando non riapriranno le scuole.
Voglio ringraziare e complimentarmi con i dirigenti, i docenti e il personale tutto che in questi giorni di sospensione delle attività didattiche o di chiusura stanno dimostrando una straordinaria capacità di mettersi in gioco e che continuano a fare comunità sperimentando, spesso per la prima volta, la didattica a distanza.
” Anna Ascani

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: