Coppia contrae il coronavirus e lo dichiara pubblicamente

Dopo aver scoperto di aver contratto il virus una coppia ha divulgato a tutti gli amici, tramite FB, la propria positività.

AVVISO IMPORTANTE! Cari amici, Scrivo qui per comunicarvi che mio marito… …ed io, nonostante abbiamo attuato ogni cautela ed attenzione nella conduzione della nostra vita, abbiamo saputo, nella giornata odierna, di avere contratto il coronavirus. Abbiamo manifestato solo sintomi febbrili ed ora stiamo bene. Siamo in quarantena fiduciaria intanto che non avremo il via libera dal dipartimento anticoronavirus. Le poche persone che sono entrate in contatto con noi stanno tutte bene e sono tutte in attesa degli opportuni controlli presso il dipartimento essendosi tutte nel frattempo sottoposte ad isolamento volontario. Rassicuriamo tutti che stiamo bene e che il sistema pugliese di controllo dell’epidemia funziona efficacemente ed efficientemente. Ringraziamo il dottor Giuseppe Turco ed il dottor Massimo Soloperto che immediatamente ci hanno indirizzati a seguire i giusti passi e ringraziamo altresì tutti coloro che ci stanno manifestando solidarietà e vicinanza. Invitiamo tutti a non abbassare la guardia e vi esortiamo ad utilizzare i presidi di sicurezza quali la mascherina, la distanza interpersonale nonché il lavaggio accurato delle mani. Andrà tutto bene. Simona e Maurizio”

Questo è il post di Simona e Maurizio che con molta tranquillità informano sulla propria salute e precisano di aver sempre rispettato le regole anti covid. Senza farsi prendere dal panico hanno dunque allertato tutti i cittadini con i quali erano venuti a contatto nei giorni a rischio, eliminando quella bruttissima caccia alle streghe che si verifica quando si comunicano casi positivi all’interno di una comunità. Un gesto davvero altruista e leale nei confronti dei propri concittadini che hanno apprezzato moltissimo il gesto di trasparenza e alto senso di responsabilità rivolgendo con affetto gli auguri di una pronta guarigione.

Intanto il sindaco di Sava in un altro post precisa:

“…Nel nostro territorio, allo stato, non vi sono persone risultate positive al covid 19. Per trasparenza, devo comunicare, tuttavia, che un cittadino savese è risultato positivo, ma è asintomatico e soggiorna, sottoposto alla quarantena, presso un’abitazione sita fuori dal territorio comunale. Aggiungo che anche i familiari sono stati sottoposti al tampone e sono risultati negativi. Se vi saranno ulteriori aggiornamenti, vi terrò informati. Al momento la situazione è assolutamente sotto controllo, ma dobbiamo, ancora di più rispettare le regole del distanziamento sociale e dell’uso della mascherina”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: