Convegno a Manduria: “Condizioni di Disabilità – Progetti e Contributi”…per costituire un Gruppo ANFFAS

Condividi

Manduria compie un passo significativo verso l’inclusività con il convegno “Condizioni di Disabilità – Progetti e Contributi”, organizzato dal gruppo promotore ANFFAS di Manduria. Questo importante evento si terrà il 26 novembre 2024, alle ore 17:00, presso l’auditorium del Liceo “De Sanctis-Galilei” in via Sorani 33.

 

La costituzione dell’ANFFAS a Manduria rappresenta un faro di speranza per la comunità, con un gruppo in grado di fornire servizi di assistenza e promozione dei diritti ma di offrire anche supporto, comprensione e opportunità alle persone con disabilità e alle loro famiglie.  

Il convegno sarà moderato da Roberto Bascià e si aprirà con i saluti della Dirigente Scolastica Maria Maddalena Di Maglie e dell’Assessore alle Politiche Sociali Fabiana Rossetti. Giovanni Fanizzi, del gruppo promotore ANFFAS Manduria, introdurrà i lavori.

Sarà un utile approfondimento con la presenza di esperti, di amministratori comunali, e d esponenti regionali e nazionali dell’ANFFAS.  L’evento vedrà la partecipazione di Donato Salfi, psicologo-psicoterapeuta di ISACPro; Maria Pia Desantis, componente della giunta esecutiva di ANFFAS nazionale; e Anna Pappalardo, presidente di ANFFAS Altamura. Le conclusioni saranno affidate ad Angelo Riccardi, presidente ANFFAS regionale.

Il convegno affronterà temi delicati e attuali, come i progetti innovativi e i contributi per il supporto alle persone con disabilità, alle loro famiglie e per il “dopo di noi” creando una comunità più inclusiva e accogliente.

In una nota del gruppo promotore ANFFAS di Manduria si legge: «Si discuterà di progetti innovativi e contributi per il supporto ai disabili, per le loro famiglie e per il “dopo di noi”, creando un faro di speranza. Se tu o qualcuno che conosci potrebbe beneficiarne, unisciti al movimento e fai sentire la tua voce. Insieme possiamo creare una Manduria più inclusiva e accogliente per tutti».

L’invito è aperto a tutti coloro che potrebbero beneficiare delle tematiche trattate.