Conferita l’Onorificenza di Cavaliere della Repubblica al Luogotenente Carica Speciale Rocco Cicalese
Conferita l’Onorificenza di Cavaliere della Repubblica al Luogotenente Carica Speciale Rocco Cicalese Comandante della Stazione Carabinieri di Putignano.
Nei giorni scorsi è stata conferita al Luogotenente Carica Speciale Rocco Cicalese, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Putignano, l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Un riconoscimento prestigioso, attribuito a un uomo di straordinaria dedizione al servizio dello Stato, che nel corso della sua carriera si è distinto per l’elevato senso del dovere, la profonda umanità e la spiccata capacità investigativa.
Il Luogotenente Cicalese ha saputo coniugare rigore professionale e sensibilità verso le esigenze della collettività, ponendosi sempre in ascolto dei cittadini e intervenendo con prontezza e competenza nelle più diverse situazioni di bisogno.
La sua figura rappresenta un esempio di alto profilo morale e istituzionale, punto di riferimento per la comunità e simbolo di quei valori di legalità, servizio e prossimità che ispirano quotidianamente l’Arma dei Carabinieri.
Un’onorificenza meritatamente assegnata a chi, da anni, indossa con orgoglio la divisa, testimoniando con il proprio operato l’essenza più autentica del servizio alla Nazione.
Vincenzo Nannavecchia