Con al guinzaglio un pitbull, deteneva un “tirapugni” ed un coltello a serramanico: denunciato dalla Polizia

Condividi

Notato un gruppetto di ragazzi fermi con fare sospetto in fondo ad una strada senza uscita, gli agenti del Commissariato di Polizia di Grottaglie hanno deciso di approfondire i controlli.

Considerata l’ora tarda e l’inconsueta situazione i poliziotti hanno deciso di procedere all’identificazione dei presenti, quando la loro attenzione è stata attirata dalla presenza di un giovane con al guinzaglio un pitbull che manifestava evidenti segnali di aggressività.
Supponendo che il ragazzo potesse tenere con sé quel cane anche per scongiurare volutamente un eventuale e più approfondito controllo, gli agenti con le dovute cautele dopo averlo identificato hanno proceduto con una perquisizione personale che ha permesso di recuperare un “tirapugni”, dotato di un’impugnatura sempre in ferro e un coltello a serramanico a punta di colore nero con lama in ferro lunga cm. 6,5.
Il ragazzo è stato denunciato in stato di libertà perché ritenuto presunto responsabile dei reati di porto ingiustificato di armi e per possesso illegale.