Buoni spesa Manduria. Durante (FI) lancia appello a prorogare il termine per invio richieste

E’ insufficiente il tempo messo a disposizione a chi ha la necessità di presentare domanda per richiedere i buoni spesa.

L’ex consigliere comunale Arcangelo Durante rileva in una nota che “a Manduria , in ritardo rispetto agli altri Comuni, solo giovedì scorso 25 Marzo, l’Amministrazione Comunale ha dato il via libera alla presentazione delle domande per usufruire del sostegno che integra il reddito familiare di chi in questo momento si trova in difficoltà economica a causa delle limitazioni dovuto al coronavirus. Il termine ultimo è fissato per il prossimo Giovedì 1 Aprile.

Si tratta di famiglie che, generalmente, a causa delle difficoltà economiche non dispongono di computer e, pertanto, – prosegue Durante – per compilare la domanda avranno la necessità di rivolgersi ai patronati. Se si toglie il sabato e la domenica, giorni in cui i patronati non sono aperti, e la necessità di rispettare la misura relativa al divieto di assembramenti, il tempo a disposizione è davvero esiguo” – rileva Durante, che, pertanto, lancia l’appello affinché l’Amministrazione valuti l’opportunità di una proroga del termine garantendo almeno un’altra settimana di tempo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: