Briganti delegato di UniSalento a Convegno su Diversity Management

Prestigiosa partecipazione per il manduriano Angelo Ilario Briganti, studente in giurisprudenza, alla due giorni di un Convegno Nazionale il 5-6 Dicembre presso l’Università “Federico II” di Napoli.


Il rappresentante presso Organi Collegiali di UniSalento sarà uno dei Delegati chiamati a relazionare sul tema: Diversity Management: quali prospettive per i CUG (Comitato Unico di Garanzia) Universitari.

L’iniziativa realizzata, con il sostegno e la collaborazione della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, che intende lavorare al fianco dei CUG universitari e della Conferenza Nazionale degli Organismi di Parità degli atenei, vuole concentrarsi sugli aspetti giuridici, sociali, psicologici del tema.

Al centro della due giorni le nuove direttive che prevedono ampliamenti dei poteri dei CUG all’interno delle università, ma si parlerà anche della parità nel contesto delle politiche costituzionali sull’uguaglianza sostanziale, della valorizzazione delle differenze per il benessere organizzativo e la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, delle differenze di età, senza dimenticare la prevenzione e la rimozione delle discriminazioni.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: