Blocca le ambulanze e reagisce agli agenti: notte di tensione al SS. Annunziata di Taranto. Video
Si sarebbe steso sulla rampa di accesso del Pronto Soccorso, bloccando il transito delle ambulanze e poi avrebbe provato ad aggredire i poliziotti intervenuti: è finito in arresto un 26enne, ritenuto – allo stato degli atti – presunto responsabile dei reati di resistenza, violenza, minacce e oltraggio a Pubblico Ufficiale, oltre che di interruzione di pubblico servizio.
A tarda notte, la Squadra Volante è stata chiamata al Pronto Soccorso del SS. Annunziata, dove era stato segnalato un giovane in forte stato d’agitazione, sdraiato sulla rampa riservata al transito delle ambulanze. La sua presenza, secondo quanto ricostruito, stava ostacolando l’attività sanitaria e creando una situazione di potenziale pericolo.
Il 26enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, appariva presumibilmente sotto l’effetto di sostanze psicotrope. Alla vista degli agenti avrebbe opposto un netto rifiuto a spostarsi dalla sede stradale, mantenendo un atteggiamento ostile e non collaborativo.
Nonostante i tentativi di dialogo e la paziente opera di convincimento dei poliziotti, il giovane avrebbe reagito inveendo contro di loro e tentando anche di aggredirli. Solo dopo alcuni concitati momenti gli operatori sono riusciti a immobilizzarlo e a metterlo in sicurezza, evitando ulteriori rischi per il personale sanitario e per gli utenti del Pronto Soccorso. Trasmesse le risultanze all’Autorità Giudiziaria competente, il 26enne è stato arrestato.

