Blitz antidroga a Fasano: coppia arrestata con 8 kg di marijuana
Le attività di contrasto al traffico di stupefacenti sul territorio di Brindisi proseguono senza sosta. Nei giorni scorsi, i militari della Compagnia di Fasano hanno arrestato in flagranza di reato una coppia di coniugi, accusata di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante un ordinario controllo nei pressi della zona industriale nord di Fasano, i finanzieri hanno notato un insolito disagio nei due soggetti, che viaggiavano a bordo della propria auto. Insospettiti, hanno approfondito la verifica, rinvenendo all’interno del veicolo due buste contenenti oltre 8 kg di marijuana. La sostanza era confezionata in sacchetti plastificati di peso variabile tra i 100 grammi e 1 kg, pronta per la distribuzione. Sul mercato illegale, il valore complessivo della droga sequestrata avrebbe superato i 60.000 euro.
I due coniugi, ora indagati per violazione del Testo Unico in materia di stupefacenti, sono stati arrestati e posti a disposizione della Procura della Repubblica. Mentre uno dei due è stato tradotto in carcere, l’altro si trova agli arresti domiciliari in attesa delle necessarie conferme nel prosieguo delle indagini preliminari.
Nel solo 2025, la Guardia di Finanza ha intensificato le operazioni nel Comune di Fasano, portando a quattro arresti e sequestrando complessivamente oltre 30 kg di stupefacenti tra cocaina, hashish e marijuana. Questi risultati testimoniano l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrastare il narcotraffico e garantire maggiore sicurezza sul territorio.
Un caso che evidenzia ancora una volta l’importanza dei controlli e della vigilanza da parte delle autorità, a tutela della collettività.