#bastabuche Puglia, Anas: 5 milioni di euro per lavori di manutenzione in provincia di Lecce

E’ di 5 milioni di euro l’investimento complessivo per un appalto di durata triennale – il cui esito è stato pubblicato da Anas sulla Gazzetta Ufficiale di oggi, mercoledì 1° giugno 2016 – riguardante i lavori di manutenzione delle pavimentazioni e della relativa segnaletica orizzontale lungo alcune strade statali in provincia di Lecce.

L’appalto – uno dei tre banditi, per un valore complessivo di 15 milioni di euro, oltre ad un altro da 21 milioni per le strade statali 100, 16 (Tangenziale di Foggia-Fasano), 379, 613 e 7 – permetterà l’esecuzione di lavori che contribuiranno a migliorare notevolmente gli standard di sicurezza e riguarda le statali 16 “Adriatica”, 695 “Tangenziale Sud di Otranto”, 7/Ter “Salentina”, 694 “Tangenziale Ovest di Lecce”, 275 “di Santa Maria di Leuca”, 274 “Salentina Meridionale” e 101 “Salentina di Gallipoli”; i relativi lavori sono stati aggiudicati all’impresa Alpin Srl con sede in Torrecuso (BN).
L’intervento rientra nel progetto Anas “#bastabuche” e sarà attivato mediante la procedura di Accordo Quadro (Art. 59 comma 4 del D.Lgs. n.163/06), che garantisce la possibilità di eseguire i lavori con rapidità e ad un prezzo favorevole nel momento in cui si manifesta il bisogno, consentendo quindi risparmi di tempo e risorse e una maggiore efficienza.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: