Avviso di criticità per eventi meteo avversi

Avviso di criticità per eventi meteo avversi (n.14003 Prot. DPC/RIA 1485 del 13 Gennaio 2014; n.01 e n.02 del 13 Gennaio 2014 prot.N° AOO_026 523 e 538)

Una saccatura di origine atlantica si appresta a raggiungere la nostra Penisola, che verrà attraversata da Nord a Sud dall’associato sistema frontale. Tale evoluzione apporterà condizioni di tempo perturbato a partire dalla regioni del Nord- Occidentali in progressiva estensione al resto del Settentrione nella giornata di martedì con abbondanti nevicate su tutti i settori alpini e prealpini…la perturbazione scenderà poi ad interessare le regioni centrali…per poi progredire verso le regioni più meridionali della Penisola fra la serata di martedì e la giornata di mercoledì.

Pertanto “Dalle ore 08.00 di martedì 14 Gennaio 2014 e per le successive 18-24 ore, si prevedono precipitazioni sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale su Puglia meridionale con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. Venti forti sud- Orientali lungo il settore adriatico meridionale, con rinforzi di burrasca. Mari: tendente a molto mosso l’Adriatico centro meridionale. Mareggiate lungo le coste esposte”

 

 

 

ZONA DI ALLERTA

RISCHIO

IDROGEOLOGICO

RISCHIO

IDRAULICO

LIVELLO DI ALLERTA

CRITICITA’

CRITICITA’

 

Puglia A

GARGANO E TREMITI

 

 

PREALLERTA

Puglia B

TAVOLIERE – BASSI BACINI DEL CANDELARO, CERVARO E CARAPELLE

 

 

PREALLERTA

Puglia C

PUGLIA CENTRALE ADRIATICA

ORDINARIA

 

PREALLERTA

Puglia D

SALENTO

ORDINARIA

 

PREALLERTA

Puglia E

BACINI DEL LATO E DEL LENNE

ORDINARIA

 

PREALLERTA

Puglia F

PUGLIA CENTRALE BRADANICA

 

 

PREALLERTA

Puglia G

BASSO OFANTO

 

 

PREALLERTA

Puglia H

SUB-APPENNINO DAUNO

 

 

PREALLERTA

Puglia I

BASSO FORTORE

 

 

PREALLERTA

Allerta ACM

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: