Avetrana presentazione progetti Stadio e Palazzetto
Si svolgerà Lunedi 10 marzo 2025, alle ore 18.00, presso la Sala Consiliare Cosima Santo del Comune di Avetrana la presentazione dei progetti inerenti l’impiantistica sportiva avetranese.
L’amministrazione comunale è stata capace ad intercettare ben due finanziamenti a fondo perduto, un milione di euro per la ristrutturazione del Palasport grazie ai fondi del Giochi del Mediteraneo inseriti nel primo master plan e un milione e cento mila euro per la ristrutturazione dello Stadio Celestino Laserra questi ultimi inseriti nei fondi FSC a supporto dei Giochi del Mediterraneo.
La presentazione dei progetti sarà curata dai tecnici responsabili e saranno presenti oltre il Sindaco Antonio Iazzi e l’Assessore allo sport Emanuele Micelli i rappresentati del Parlamento, Regione Puglia, Asset, Coni, Sport e Salute, Federazioni Sportive, tutte le Associazioni Sportive locali e il Direttore dei Giochi del Mediterraneo Carlo Molfetta. Gli Enti sopra menzionati hanno patrocinato l’iniziativa e dopo aver dato conferma della loro presenza a breve comunicheranno chi li rappresenterà al tavolo dei relatori. Si attende anche la conferma del commissario dei Giochi del Mediterraneo Massimo Ferrarese.
L’iniziativa è stata preparata dall’amministrazione comunale e dalle associazioni sportive locali che a breve avranno a disposizione ben 2 impianti sportivi per poter svolgere al meglio e in sicurezza le loro attività.
Le stesse associazioni locali insieme all’amministrazione presenteranno il Comitato Giochi del Mediterraneo di Avetrana che sarà a disposizione dell’organizzazione.
