Avetrana. Job Day Estate. Incontro sul tema “Il mercato del lavoro nell’ambito del turismo enogastronomico e della ristorazione tipica”

Condividi

Job Day Estate (la programmazione estiva -a cura di Sistema Impresa/Confcommercio- di incontri incentrati sul tema del ‘lavoro’ nell’ambito dell’avviso regionale Punti  Cardinali), lunedì 31 luglio, sarà ad Avetrana con un talk su “Mercato del Lavoro: turismo enogastronomico e ristorazione tipica”.

Spazio ad un tema di attualità nell’ambito della programmazione del cartellone estivo di appuntamenti dell’Amministrazione comunale, con un incontro dedicato all’avvertito tema del lavoro e della difficoltà di reperimento di personale nella filiera turistica, ed in particolare nell’ambito della ristorazione, dove accanto alle professioni qualificate vengono richieste oggi figure ad alta specializzazione.
L’incontro, che si terrà al Torrione con inizio alle 18.30, attraverso il coinvolgimento di amministratori ed addetti ai lavori, offrirà una lettura diversificata dell’argomento; ad aprire i lavori sarà il sindaco Antonio Iazzi, seguiranno gli interventi di saluto dell’assessore alle Attività produttive Emanuele Micelli, e del direttore dipartimento Politiche per il lavoro, Istruzione e Formazione della Regione Puglia, Silvia Pellegrini. Con gli interventi programmati si entrerà nel vivo del confronto a più voci: Leonardo Giangrande, presidente prov. di Confcommercio Taranto “La riconversione economica della provincia jonica e le sfide del futuro”; Antonella Millarte, capo ufficio stampa Puglia Promozione, “Il made in Puglia tra prodotti di qualità e identità del territorio”; Nicola Gaballo, food e beverage specialist, “L’importanza del servizio di sala per migliorare l’esperienza del cliente”; Giuseppa Antonaci, presidente ITS Puglia, “Il nuovo corso di management e organizzazione dei servizi turistici”; Anna Gennari, PR e hospitality manager Produttori Vini Manduria, “L’accoglienza enoturistica come nuovo asset per il turismo di qualità”.
Al termine del talk, seguirà uno spettacolo di giocoleria di strada con Liu Bo Trio.
Dalle 15.30 alle 18.30 al Social Point di via XXIV Maggio sarà operativo lo sportello Orientamento Lavoro ‘Le aziende incontrano le risorse umane’.