Avetrana: Il Magistrato Marco De Paolis della Procura Generale militare presso la Corte militare di appello dialoga sul nazismo.

Condividi

Sabato prossimo 9 Novembre ad Avetrana ci sarà MARCO DE PAOLIS, magistrato italiano che dirige la procura generale militare presso la corte militare di appello.

DE PAOLIS DICHIARA : «Ho istruito più di cinquecento procedimenti penali per crimini di guerra che hanno causato complessivamente la morte di 6961 persone, ottenuto il rinvio a giudizio per 79 nazisti, fatto celebrare 17 processi contro i responsabili di 2601 omicidi che hanno portato, in primo grado, a 57 condanne all’ergastolo. Per arrivare a questi risultati ho effettuato più di mille rogatorie internazionali e ascoltato 1310 testimoni, mentre 1662 sono state le dichiarazioni testimoniali acquisite da altri processi. E ho fatto solo il mio dovere, niente di più»

La famiglia di Rilanciamo Avetrana Insieme – APS orgogliosamente vi invita presso la Sala Consiliare di Avetrana per affrontare un tema importante che tratta dei crimini di uno dei peggiori regimi autoritari, il nazismo.
Dialoga con l’Autore la Professoressa Rosa Soloperto.