Avetrana: fa autostop nonostante gli arresti domiciliari ma incontra i Carabinieri

Condividi

I Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R. della Compagnia di Manduria hanno arrestato, in flagranza del reato di evasione dagli arresti domiciliari e false attestazioni o dichiarazioni a P.U. sulla identità personale, Cosimo ERARIO, 23enne, pregiudicato di Avetrana.
I militari, impiegati negli ordinari servizi di controllo del territorio volti a prevenire e reprimere reati contro il patrimonio e la persona, avevano notato il 23enne, in orario notturno fermo ad un crocevia, lungo la provinciale che conduce a Manduria, intento a fare l’autostop. Insospettiti dell’anomala presenza i militari hanno deciso di procedere ad un controllo di polizia ma il giovane, sprovvisto di ogni documento di riconoscimento, pensando di farla franca, ha pensato di fornire false dichiarazioni sulla propria identità ai Carabinieri senza sapere che era ben noto ai militari.
Condotto in caserma ed accertato che lo stesso non godeva di alcun permesso che lo autorizzava ad uscire di casa, veniva tratto in arresto e su disposizione del PM di turno presso la Procura della Repubblica del capoluogo jonico, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto.