Arcangelo Durante (FI): “Per l’emergenza cimitero la mia soluzione inascoltata…”
Entra nel vivo l’emergenza loculi e cellette al Cimitero Comunale di Manduria. L’allarme più volte lanciato dal commissario cittadino di Forza Italia Arcangelo Durante non è stato accolto dall’Amministrazione Comunale di Manduria.
“La proposta consiste nella realizzazione di loculi e cellette prefabbricate lungo il muro perimetrale del Cimitero ad un’altezza di massimo due metri per facilitare l’accesso anche ai disabili. Questo consentirebbe – secondo Durante – di superare la carenza sia dei posti a terra ormai ultimati, che il disagio della vecchia colombaia risultata non appetibile per la collocazione dei posti troppo in alto, tant’è che solo pochi hanno deciso di comprarli.
Una soluzione che doveva essere già adottata in vista della costruzione della quarta colombaia i cui lavori sono attualmente sospesi. Il cantiere, aperto nel gennaio scorso prevedeva la conclusione dei lavori in 450 giorni a partire dal 18 Gennaio 2023. Sempre sulla carta, poiché come spesso accade i tempi delle opere pubbliche si dilatano sia per ragioni tecniche che economiche.“
E’ per questo che Durante insiste, in questa fase transitoria, a valutare la sua idea tra l’altro realizzabile in tempi brevi e con un immediato rientro dell’investimento economico e soprattutto per andare incontro alle esigenze dei cittadini.
