ANSI Manduria: Il Brigadiere Legrottaglie, come il Maresciallo Dimitri ha incarnato i più alti valori di coraggio, dedizione e senso del dovere
L’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia – Sezione di Manduria, intitolata alla Medaglia d’Oro al Valore Militare Maresciallo Ordinario Antonio Dimitri, ha preso parte con profondo rispetto e commozione al funerale di Stato del Brigadiere Capo Carlo Legrottaglie, svoltosi nella città di Ostuni.
Alla cerimonia erano presenti il Presidente della Repubblica, il Ministro della Difesa, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, nonché numerose autorità civili e militari, a testimonianza del dolore dell’intero Paese e dell’importanza del sacrificio compiuto.
Il Presidente, il direttivo e i soci della Sezione di Manduria hanno voluto manifestare con la propria presenza, il profondo legame che unisce tutti coloro che hanno servito e servono lo Stato, spesso a rischio della propria vita.
Alla famiglia, all’Arma dei Carabinieri e a tutti coloro che hanno condiviso il suo cammino, l’ANSI – Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia -Sezione di Manduria “M.O.V.M. Antonio Dimitri” esprime la più sentita vicinanza. “Onore eterno al Brigadiere Carlo Legrottaglie. Il suo esempio resterà vivo nella memoria e nel cuore di chi ha giurato fedeltà alla Repubblica”.