Depuratore Manduria: La Giunta Pecoraro ed Acquedotto pugliese, se la suonano e se la cantano…
L’avv. Francesco Di Lauro dell’Associazione Azzurro Jonio ha commentato in una nota l’incontro sul depuratore che si è tenuto ieri in Piazza Garibaldi.
L’avv. Francesco Di Lauro dell’Associazione Azzurro Jonio ha commentato in una nota l’incontro sul depuratore che si è tenuto ieri in Piazza Garibaldi.
L’Amministrazione Comunale, invoca a cose fatte l’aiuto di AQP, senza che ci sia mai stata preventivamente una condivisione e un confronto con i cittadini di quanto si stava per autorizzare!
“Io sia da consigliere comunale, sia da semplice cittadino ho seguito con attenzione le vicende relative al depuratore fin dall’inizio e ricordo tutto perfettamente.”
In un contesto di grave crisi energetica come quello attuale, appare quanto mai necessario ricercare soluzioni energetiche alternative che abbiano la capacità di impattare positivamente sugli utenti finali, cioè i cittadini.
La “svolta” degli ultimi giorni sulla vicenda del depuratore consortile suscita reazioni tra i cittadini di Manduria che, dopo aver combattuto per anni un’opera ritenuta tutt’altro che utile per l’ambiente perché vicina al mare,...
Con l’approvazione della variante si è consumato un secondo atto amministrativo che ha solo una certezza:
Disinformazione e ignoranza, un muro, che GEA e le altre forze politiche di minoranza non hanno potuto superare.
Oggi abbiamo voltato pagina e ci siamo incamminati sulla via della civiltà e della sostenibilità con l’approvazione in Consiglio comunale della variante relativa alla
Al termine di una discussione durata quasi 5 ore il Consiglio Comunale di Manduria ha votato i punti relativi alla realizzazione delle opere necessarie per attivare il depuratore di Manduria.
Nuovo intervento del presidente della Commissione Ambiente Ing. Agostino Capogrosso alla vigilia del Consiglio comunale di Manduria chiamato a prendere importanti decisioni inerenti gli scarichi finali del depuratore consortile ubicato a Urmo Belsito.