Altari Fioriti VIII Edizione…la bellezza degli allestimenti di fiori in cinque Chiese manduriane
Torna la gara tra fioristi per creare l’allestimento più bello sugli altari di cinque Chiese Manduriane. Giunta all’VIII Edizione l’iniziativa è firmata Salento Futuro APS con la partecipazione del Comitato per la festa di SAN GREGORIO e con il patrocinio dell’Assessorato alle Attività Produttive Isidoro Mauro
Baldari. L’evento, che segue il riuscitissimo Primitivo Summer Festival, ha l’obiettivo di far conoscere e valorizzare le imponenti strutture artistico-religioso di Manduria, con l’apertura straordinaria di alcune chiese presenti sul territorio del centro storico.
Un evento che si caratterizza nel far partecipare fioristi di livello nazionale (come il noto SHOW FLOWER MARIO SORTINO), per l’addobbo degli altari e aree adiacenti.
Un percorso itinerante pieno di storia, cultura e tradizione. Ma per i visitatori non mancheranno nella centralissima piazza Garibaldi, le degustazione di rossi e rosati. protagonista sarà ancora una volta il “PRIMITIVO” accompagnato con piccoli assaggi di prodotti del territorio.
Ci sarà la valutazione della giuria tecnica composta da 5 esperti, dopo le 18:00, orario di fine lavori, ma anche una giuria popolare: ognuno potrà esprimere il proprio giudizio votando sulla pagina di FB del Comitato San Gregorio, e su quella di RTMWEB; dalle 18:30 si potranno visitare le Chiese interessate, che sono: Chiesa San Giovanni Battista (San Benedetto), Chiesa Santa Lucia, Chiesa San Francesco, Chiesa Madonna del Carmine, Chiesa San Leonardo.
La serata continuerà in compagnia di FRANKY Dj E Dj LIBERA, che infiammeranno la piazza con le loro performance musicali.
Il Presidente di Salento Futuro Aps Antonio Perchio nell’augurare un buon divertimento e larga partecipazione afferma: “Sarà un evento che avvicinerà giovani ed adulti grazie alla variegata proposta che stiamo offrendo alla città, una terra cosi bella, importante e ricca di storia che deve continuare ad offrire proposte di turismo, questa è Manduria e noi che ci viviamo non possiamo esimerci dall’essere pienamente!!!”