Allerta meteo: si attendono sviluppi ma per ora scuole aperte

Sul web circolano articoli che riportano elenchi di comuni che avrebbero deciso la chiusura delle scuole per la giornata di domani in cui è previsto l’arrivo di maltempo da allerta meteo.
Quegli articoli risalgono all’anno scorso ufficialmente non è stato pubblicato nulla. E’ il sindaco di Sava a precisare: ” Al fine di fugare ogni dubbio, vi comunico che, allo stato, domani le scuole savesi saranno regolarmente aperte, salvo decisioni che verranno assunte nelle prossime ore e che vi comunicheremo . Vi rappresenti inoltre che l’articolo che sta circolando sul web e nelle chat e che indica la chiusura delle scuole anche a Sava per domani è dello scorso anno.”

Anche ad Avetrana c’è attesa per gli sviluppi del maltempo:
“Si comunica che al momento in Comune non è pervenuto alcun avviso meteo da parte del Dipartimento Regionale di Protezione Civile per criticità nella data di domani. L’unico avviso che c’è è di una allerta GIALLA fino a stasera alle ore 20:00.
Fino a quando la Protezione Civile non diramerà ulteriori avvisi il Comune non può emettere Ordinanze di alcun tipo. Quindi, allo stato attuale, domani le scuole sono APERTE.
Ulteriori cambiamenti saranno comunicati in tempo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: