All’audizione a Bari era stato invitato tutto il consiglio comunale. La consigliera comunale Silvia Mandurino era presente.
La Consigliera Comunale di minoranza Silvia Mandurino ha preso parte ieri insieme alla delegazione all’audizione che si è tenuta Bari per valutare il sopralzo della discarica Manduriambiente. Queste le sue dichiarazioni
“A Ieri si è svolto a Bari un incontro tra gli Enti che saranno chiamati a valutare sul futuro della discarica manduriana e al quale è stato invitato a partecipare tutto il Consiglio Comunale.
Durante questo incontro, i vari Enti (Regione e AGER) hanno argomentato in ordine a questioni tecniche e legali che era comunque fondamentale ascoltare.
A mio avviso occorre ora fare squadra contro l’ ampliamento e/o il rialzo della discarica, puntando alla sua definitiva chiusura con messa in sicurezza.
Nessuna ragione tecnica e/o legale può opporsi alle evidenti problematiche ambientali e di salute che Manduria paga e che continuerà a pagare nel tempo.
Ora più che mai occorre che Tutto il Consiglio Comunale insieme alla cittadinanza facciano sentire il loro ferreo e intransigente NO!
Ogni mia scelta sarà sempre orientata a sottolineare questo importante NO!
Manduria ha già dato tanto in termini ambientali e di salute e ospita già diverse emergenze di difficile gestione.
Ora più che mai occorre solo gridare UNIVOCAMENTE FERMAMENTE UN SECCO NO.”