Al via giochi e attività sul sito “Città dei bambini di Sava”

Condividi

L’Amministrazione Comunale di Sava guidata dal Sindaco avv. Dario Iaia non dimentica i bambini che, in questo periodo di quarantena, bisogna impegnare diversamente rispetto alla consueta attività che svolgevano prima dell’epidemia.

Il comune di Sava, in collaborazione con l’Ass. culturale “Passeggeri del Tempo” ha deciso di lanciare nel proprio territorio l’iniziativa “Città dei bambini di Sava”, un progetto dedicato ai più piccoli che ha il fine di coinvolgere quest’ultimi in attività ludico-culturali virtuali.

Il progetto prevede la creazione di un sito-web dedicato sul quale verranno pubblicati giochi ed attività alle quali i bambini savesi potranno partecipare.

Gli elaborati  prodotti come produzioni scritte, disegni, foto e video dovranno essere poi trasmessi dai genitori all’ Associazione Passeggeri del Tempo ( tramite mail, pagina contatti del sito o whatsapp), che si occuperà di organizzarli  e pubblicarli sul  sito-w eb www.cittadeibambinidisava.it creando una raccolta in cui la creatività dei più giovani la farà da padrone.
L’assessore Verdiana Toma: <In un momento storico  in cui l’emergenza sanitaria ha stravolto completamente tutte le abitudini che costituivano la quotidianità di ognuno, abbiamo pensato di creare un momento di divertimento, che impegni i bambini in attività creative che possano alleviare anche solo un po’ quello che questo momento di restrizioni dovute rappresenta per tutti noi.
Il Sindaco Dario Iaia < È nel cercare di essere sempre vicini ai nostri concittadini, in particolare modo in questa difficile circostanza, che abbiamo ritenuto tra le altre iniziative avviate di attivare questo progetto dedicato ai bambini con il fine di creare momenti di leggerezza e spensieratezza  per i piccoli di casa.

Colgo l’occasione per ringraziare l’intero sistema scolastico che sta dando prova di grande competenza e flessibilità nel far fronte ad un sistema di insegnamento che è stato totalmente stravolto,sia le famiglie savesi che con pazienza e sacrificio cercano giorno dopo giorno di dare parvenza di normalità a questo momento inedito.>
Il sito www.cittadeibambinidisava.it, supportato da una omologa pagina facebook, sarà attivo da oggi a partire dalle 14.00.