Al miele ALISI premio di qualità al London Honey Awards 2020

E’ l’ennesimo premio di qualità, ma questa volta di carattere internazionale: il miele ALISI, prodotto a Manduria, ha ottenuto l’Argento al  London Honey Awards 2020 .

Ha solo qualche anno di vita l’azienda apistica ALISI, ma dal 2015 ad oggi ha incamerato già numerosi riconoscimenti.  La partecipazione a queste iniziative rappresenta un utile momento di confronto con le altre aziende produttrici. 

Tutti i premi ricevuti per noi sono essenziali. – ci hanno spiegato i  due produttori Daniele Sammarco e Alessandro Tarentini. – Fino ad ora abbiamo ottenuti premi a livello italiano. L’anno scorso abbiamo deciso di provare con concorsi internazionali.

Ed è andata benissimo per l’azienda manduriana di apicoltura premiata con l’argento tra oltre 150 etichette. 

Questo premio è importante per due motivi – affermano ancora –  il premio di per sé  molto ambìto nel nostro settore e poi perché siamo riusciti a ottenere un premio con un miele cristallizzato, caratteristica che, di solito, viene scartata dalla maggior parte dei clienti perché pensano che sia deteriorato o adulterato.” 

Il premio – concludono – è dedicato ai nostri clienti ma soprattutto alle nostre figlie (Alice e Silvia ) da cui deriva l’acronimo Ali.si.”

 Il miele spedito al concorso è un miele millefiori prodotto a Manduria nel mese di giugno 2019

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: