Aggredisce medico del SERD, quarantenne denunciato dalla Polizia
Avrebbe preteso una dose di metadone nonostante avesse ritirato la sua il giorno precedente. Un paziente del Centro SERD di Grottaglie hanno denunciato un quarantenne del posto per lesioni private e interruzione di pubblico servizio.
Gli Agenti del Commissariato di Grottaglie, allertati da una guardia giurata in servizio presso il locale Centro SERD, sono intervenuti in quella struttura medica in quanto era stata segnalata l’aggressione ad un medico. Dal racconto dei sanitari, i poliziotti, hanno appreso che un uomo a loro già conosciuto perché già paziente di quel centro, di fronte al diniego della consegna di metadone, sarebbe andato in escandescenza danneggiando alcuni suppellettili degli uffici ed aggredendo verbalmente i sanitari.
Solo il pronto intervento della guardia giurata avrebbe scongiurato ulteriori gravi conseguenze. L’uomo – un pregiudicato di 40 anni – dopo aver compreso che sicuramente non sarebbe riuscito ad ottenere quanto voluto è riuscito a scappare facendo perdere le sue tracce.
Gli agenti dopo aver raccolto tutti gli elementi utili al suo rintraccio, sono riusciti a rintracciarlo per poi denunciarlo in stato di libertà perché ritenuto presunto responsabile del reato di lesioni private e interruzione di pubblico servizio.